Menu principale:
Primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione. Stefania Padula è il nuovo Presidente del Consiglio.
Il discorso del Sindaco Adriano Zuccalà
Si è appena concluso il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione di Pomezia. L’assise ha votato la consigliera comunale Stefania Padula nuovo Presidente del Consiglio. Vice Presidenti vicari Teodorico Minicucci per la maggioranza e Massimo Abbondanza per la minoranza.
Il Sindaco Adriano Zuccalà ha giurato sulla Costituzione italiana, ha presentato la Giunta comunale e ha esposto le linee programmatiche di governo.
“Voglio ringraziare i cittadini – ha dichiarato -
“La politica deve essere sempre più di qualità e trovare la strada per raggiungere quello che deve essere l’obiettivo di ogni amministratore, vale a dire migliorare la qualità della vita delle persone. Rivolgo i miei complimenti a tutti i consiglieri eletti: siete seduti qui, oggi, per onorare la fiducia che i cittadini hanno espresso in voi con i voti di preferenza, fatelo sempre con il massimo rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Studiate costantemente per portare nuove proposte all’interno di quest’aula. Nei primissimi giorni successivi alle elezioni ho visitato con grande piacere la maggioranza degli uffici comunali accompagnato dalla Giunta. Ai nostri dipendenti deve andare il più grande augurio di buon lavoro. La politica può e deve dare le linee di indirizzo, abbiamo il compito di programmare e creare una struttura e delle procedure solide che possano garantire servizi ottimali alla cittadinanza, ma sono loro il vero motore dell’Ente. Grazie al loro lavoro, gli indirizzi si tramutano in servizi che funzioneranno a prescindere dalla politica di turno. Questo è un concetto importante che dobbiamo sempre ricordare”.
“Cinque anni fa sono stato eletto nel Movimento 5 Stelle come consigliere, poi come presidente della commissione ambiente, poi presidente del consiglio, ed ora come Sindaco – ha concluso -
Per questo mi rivolgo a tutti voi consiglieri, giunta e dipendenti comunali: lavoriamo tutti per il solo bene della nostra comunità, confrontandoci sui programmi e sulle idee per migliorare questa città”. Buon lavoro!”
Il Consiglio ha infine votato:
-
-
Il neo Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà si insedia ufficialmente e nomina la sua Giunta: “Pronti a lavorare per la Città”
Il neo Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà è stato proclamato ufficialmente questa mattina. Primo atto la nomina della Giunta, già annunciata in campagna elettorale: Federica Castagnacci ai Lavori Pubblici; Miriam Delvecchio ai Servizi Sociali e Servizi Educativi; Stefano Ielmini al Bilancio e Raccolta differenziata; Giovanni Mattias all’Ambiente; Luca Tovalieri alla Pianificazione del territorio e Urbanistica; Giuseppe Raspa alla partecipazione dei cittadini ed associazioni; Simona Morcellini, che ricoprirà la carica di vice Sindaco, alle Attività Produttive, Turismo e Cultura.
“È un onore per me indossare questa fascia – dichiara il Sindaco – Voglio ringraziare i cittadini che ci hanno dato fiducia e comunicare all’intera cittadinanza l’impegno, la dedizione e la passione che metteremo quotidianamente nel nostro lavoro per il bene di Pomezia. Siamo già pronti per amministrare al meglio la Città e proseguire nel lavoro già avviato nella scorsa legislatura: saremo al servizio di Pomezia e al fianco dei nostri concittadini”.
“Sono già stato negli uffici comunali – conclude Zuccalà -
Teresa Di Martino
Ufficio Stampa
Città di Pomezia
06.91146565 -